Supporto on line per giovani autolesionisti, www.sibric.it

« Older   Newer »
  Share  
Mulder
view post Posted on 18/4/2012, 19:53




Giro una mail che mi è arrivata dal sito sibric.it, parla di supporto on line per autolesionisti. Non ho la più pallida idea di cosa sia, ne se sia qualcosa a pagamento (spero proprio di no..!), comunque sia la riporto qui in caso interessi a qualcuno


Ciao,
abbiamo il piacere di comunicarti che SIBRIC.it in collaborazione con l'Associazione Photofficine Onlus ha avviato, nell’ambito del
programma specifico "Daphne III (2007-2013)”, un progetto europeo denominato "Online Self-Harm support for Youth". Scopo del progetto
è offrire un servizio di supporto ai giovani che si autolesionano.

Chiedere aiuto è un passo molto importante (spesso il più importante) ma a volte non si sa a chi rivolgersi, non ci si sente a proprio agio a
parlare di cose private con una persona estranea, non si ha tempo, ci si sente sciocchi. Per questo SIBRIC.it ha implementato un servizio di supporto on line
che permette di ricevere un primo sostegno gratuito e del tutto anonimo, direttamente da casa.

Tale supporto viene offerto in diversi modi:
1. Servizio di Counseling via e-mail: Attraverso un form si può contattare i nostri esperti e porre loro domande e dubbi.
2. Questions & Answers - Q&A: In questa sezione del sito troverete diverse domande poste da altri giovani con le relative risposte fornite dai nostri esperti in modo del tutto anonimo.
3. Counselling individuale con l'esperto in Chat: E' possibile incontrare un nostro esperto in chat individuale. L’esperto è a tua disposizione per un confronto, un aiuto, un sostegno o semplicemente per richiedere maggiori informazioni ed affrontare eventuali dubbi e/o curiosità rispetto ai gruppi di supporto.
4. Gruppi di supporto tra pari on-line: Per chi vorrà vi è la possibilità di partecipare ai gruppi di supporto tra pari, ovvero gruppi di giovani, moderati da un esperto, che vivono lo stesso disagio e che, confrontandosi tra loro possono provare un'esperienza di condivisione dei propri vissuti e di crescita.

Se sei interessato o conosci qualcuno che può esserlo collegati su www.SIBRIC.it e registrati sul sito oppure contattaci.

N.B. ACCESSO AI SERVIZI
- Per accedere al servizio di counseling via mail basta compilare l'apposito form che si trova sulla homepage, accessibile dal link: "CHIEDI A SIBRIC.it".
- Per quanto riguarda i servizi di counseling individuale/gruppo di supporto bisogna registrarsi sul sito.

Nella speranza che questo comunicato sia cosa gradita,
Saluti
Staff SIBRIC.it

--
www.SIBRIC.it
Portale di ricerca, informazione e confronto sui comportamenti
autolesionistici.
Ci trovi anche su
YouTube : www.youtube.com/watch?v=1D-43DA9i1A
Facebook : www.facebook.com/SIBRIC.it
Twitter : www.twitter.com/sibric_it
MySpace : www.myspace.com/sibric.it
 
Top
Pax.
view post Posted on 18/4/2012, 20:09




apperò... sembra davvero un bel progetto.
 
Top
_-Darkness-_
view post Posted on 18/4/2012, 22:06




tanti anni fa sul vecchio forum ci fu un intervento di un sito (mi pare fossero proprio loro ma non sono certo) che chi sottopose un questionario da compilare riguardo il nostro autolesionismo.
 
Top
Mulder
view post Posted on 18/4/2012, 23:02




CITAZIONE (_-Darkness-_ @ 18/4/2012, 23:06) 
tanti anni fa sul vecchio forum ci fu un intervento di un sito (mi pare fossero proprio loro ma non sono certo) che chi sottopose un questionario da compilare riguardo il nostro autolesionismo.

sì, son sempre loro. Infatti l'indirizzo a cui mi hanno spedito sta mail lo hanno ricavato da quella ricerca
 
Top
Dragged
view post Posted on 19/4/2012, 09:28




A essere sinceri ai tempi del questionario ero molto scettica, e pensavo che il sito sarebbe stato abbandonato dopo pochi mesi.
Eppure questo progetto è tanto carino. Non so, mi fanno tenerezza per tutto questo impegno!
 
Top
Mulder
view post Posted on 19/4/2012, 17:07




CITAZIONE (Dragged @ 19/4/2012, 10:28) 
A essere sinceri ai tempi del questionario ero molto scettica, e pensavo che il sito sarebbe stato abbandonato dopo pochi mesi.
Eppure questo progetto è tanto carino. Non so, mi fanno tenerezza per tutto questo impegno!

beh, è il loro lavoro alla fine :P
 
Top
Valentina45
view post Posted on 10/2/2014, 18:49




ciao io sono una ragazza e vorrei avere qualcuno con cui sfogarmi,lo chiedo agli sconosciuto perché posso esprimermi di più
 
Top
va4ue
view post Posted on 9/1/2019, 20:01




chiedo aiuto
 
Top
musamelody71
view post Posted on 10/10/2019, 14:14




Ciao a tutti. Sono una ragazza di 16 anni mi chiamo irene. SPono una ragzza autolesionista n so più come smettere mi potete dare qualche consiglio su come smettere
 
Top
irene_2003
view post Posted on 19/3/2020, 11:15




Salve sono nuova del forum bell'idea quella di sbric.
 
Top
brokensoulhelolessmind
view post Posted on 17/4/2020, 15:48




Ciao, per caso qualcuno di voi è a conoscenza di un sito ove è possibile parlare con un esperto in chat privata? Aiuterebbe molto
 
Top
10 replies since 18/4/2012, 19:53   1979 views
  Share